Scopri le tue statistiche di Spotify
Per quelli che non possono proprio aspettare il solito Spotfy Wrapped, lanciato ogni anno dalla piattaforma a dicembre, l'alternativa è must.fm APK, un'app in cui potremo scoprire quando vogliamo le statistiche della musica ascoltata nella celebre applicazione svedese.
Basterà iniziare la sessione con l'account che abbiamo per far sì che, in automatico, venga analizzata la nostra libreria per presentarci i dati, che ci aiuta a seguire cosa riproduciamo e a comprendere le nostre abitudini musicali. In particolare, troveremo queste informazioni:
- Canzoni, album e artisti che abbiamo ascoltato nelle ultime quattro settimane, negli ultimi sei mesi o in tutto l'anno.
- Totale di ore e minuti di ascolto, nonché delle tracce riprodotte.
- Confronto di percentuali di parti cantate, ballate o solo suonate dagli strumenti.
- Generi preferiti, selezionati in base ai temi che ci piacciono di più e al gran numero di riproduzioni accumulate.
Analisi delle canzoni che ascolti su Spotify
must.fm fornisce inoltre analisi dettagliate di ciascuna canzone, ovvero caratteristiche come l'energia che ha, se è ballabile o meno, il livello degli strumenti e dell'acustica ecc., mentre dell'artista indica la popolarità e i seguaci.
Nell'applicazione potremo inoltre consultare le nuove canzoni aggiunte recentemente o varietà di playlist di successo e nonostante non sia possibile ascoltarle sulla piattaforma, troveremo comunque un pulsante per aprirle su Spotify.
Entrano sul nostro profilo nell'app, non compariranno tanto gli artisti che seguiamo, quanto i temi musicali aggiunti ai preferiti.
Insomma, dopo aver scaricato must.fm gratis avrai la possibilità di conoscere alcuni dati dei tuoi ascolti, ma se desideri accedere a tutte le informazioni e vuoi avere persino più funzioni, potrai pagare mensilmente o annualmente per trasformarti in utente Pro.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 10.0
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Giornalista esperto di contenuti digitali e audiovisivi, autodidatta in SEO copywriting. Scrivere mi è sempre piaciuto. Sono anche creativo. Quando ero ancora all'università, ho scoperto che stava nascendo un mondo diverso da quello del...
Alice Verni